Alessandro Angiolini, Lupi Mannari e Cavalieri Coraggiosi

La copertina del libro

Invito alla presentazione del libro

Un libro molto sentito che riesce ad appassionare e a tenere alta la curiositร  e la spinta a leggere, quasi di getto, pagine vivaci e intriganti, per l’ansia incalzante di sapere come va a finire. Racconti vivaci di paese ma anche drammatiche storie di vita che affondano nel dramma della guerra, dell’oppressione e della violenza; l’Autore con fine abilitร  introspettiva, offre messaggi vitali decisi e di grande speranza ottenendo il risultato di un libro piacevole, cosa difficile per gli argomenti trattati e la profonditร  di alcune riflessioni umane.
Spiritosi, piacevoli, originali, (i lupi mannari come strategia di attacco militare sono una bella trovata!), ma anche intensi e toccanti, sono racconti che offrono spunto a riflessioni umane e spingono ad indagare i tanti ‘misteri’ presenti nell’immaginario popolare e nelle leggende locali che si tramandano da secoli.
Un omaggio alla Valdichiana, terra bellissima, ricca di straordinarie bellezze paesaggistiche, storico-artistiche e di percorsi storici avvincenti sospesi tra mito e realtร , con testimonianze di vita, anche tragiche, raccolte dalla viva voce di chi ha vissuto anche la guerra.

Belle, originali e fortemente significative le illustrazioni che accompagnano il testo proponendo in modo preciso anche le ambientazioni in cui si collocano i racconti in aggiunta all’ampia Introduzione di Maria Luisa Orlandini che celebra storia, arte e bellezze della Valdichiana.

Notizie sull’Autore
Alessandro Angiolini รจ nato ad Abbadia di Montepulciano. Appassionato di storia locale, pubblicista e scrittore, ha pubblicato un libro molto apprezzato dal titolo Successe in Valdichiana, per i tipi delle edizioni Thesan & Turan. Collabora con giornali e periodici di taglio storico-culturale della Toscana.

Formato f.to 17 x 24
Pagine 96                                             
Copertina a colori
Carta patinata opaca
Illustrazioni b/n                                                       
Prefazione di LuciaPugliese
Introduzione di Maria LuisaOrlandini
Prezzo € 15,00                                                                                 
Collana «Memorie e fantasie popolari»
ISBN 9788897925347        

Estratto dalla scheda di presentazione della Casa Editrice
Il Pozzo di Micene di Lucia Pugliese