Google+ Giuliano Lenni Weblog: Rinnovati gli organismi della Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte

Giuliano Lenni è nato e vive a Montepulciano con la moglie Carla e la figlia Agnese
Ragioniere, ex Ufficiale dell'Aeronautica Militare e Cavaliere della Repubblica
si occupa di attività imprenditoriali e culturali e di scrittura

Hotel Granducato | Aci e Walhalla | MontepulcianoHotels
L'Albergatore Informa |
Lions Club Valdichiana I Chiari
Una Divisa per Amico | Associazione Arma Aeronautica | Anioc
___________________________________________________________________

Rinnovati gli organismi della Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte


Sonia Mazzini assume la carica di presidente,
vicepresidente è Maria Teresa Cuda
 
La Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte ha rinnovato i suoi organismi. Sonia Mazzini, di Montepulciano, è il nuovo presidente, eletta con il voto unanime del Consiglio d’indirizzo. Del Consiglio di gestione fanno parte Maria Teresa Cuda, proveniente dal Comune di Cetona ed eletta vicepresidente della Fondazione e poi Fabio Capitoni, Roberto Caroti, Franco Cassioli e Giorgio Masina.
Fanno parte del Consiglio d’indirizzo, nominato da Provincia e Comuni: Angelo Sanchini, Elisabetta Fanetti e Marco Saletti (Provincia di Siena), Detlev Glanert (nominato dall’Unione dei Comuni), Claudio Borgoni, Maximilien De Zarobe, Piero Di Betto, Fabrizio Giannini, Gianluigi Matturri, Lorenzo Micheli (Comune di Montepulciano), Marco Rossi (Comune di Chianciano Terme), Paolo Buiarelli (Comune di Sinalunga). 
Sonia Mazzini, ha ricoperto nel passato cariche istituzionali e politiche, lavora presso l’Azienda Sanitaria Locale e per la Società della Salute. Da sempre ha avuto una sensibilità particolare alle attività culturali e sociali del territorio, tra l’altro, attualmente, è componente della Corale Poliziana.
Il nuovo Presidente dichiara: “Accetto questa sfida con piacere anche se l’incarico è difficile. E’ un mandato legato all’indirizzo approvato dal Consiglio comunale, è comunque un impegno stimolante e lavoreremo in equipe con la struttura della Fondazione per rafforzare le nostre attività sul territorio, dedicando una particolare attenzione ai rapporti istituzionali con i Comuni che fanno parte della nostra compagine”.
Sono diverse le novità dettate dalle linee di indirizzo che si vogliono concretizzare, a partire dalla questioni gestionali di rendicontazione semestrale e di bilancio della Fondazione . Ci sono poi le scadenze imminenti quali  la stagione teatrale del Poliziano, l’iniziativa “Note in festa” prevista per fine settembre e la nomina del nuovo direttore artistico del Cantiere Internazionale d’Arte.
“Mentre stiamo definendo la nuova direzione artistica del Cantiere, possiamo annunciare la conferma di Roland Böer come direttore musicale - afferma Sonia Mazzini -. E’questo un segnale di continuità da cui vogliamo partire per garantire il rilancio dell’organizzazione. Devo a questo proposito ringraziare il direttore generale Giovanna Rossi e il presidente uscente Piero Di Betto per la passione che hanno trasmesso ai dipendenti e alle istituzioni.”