Google+ Giuliano Lenni Weblog: 36° Cantiere Internazionale d'Arte a Montepulciano

Giuliano Lenni è nato e vive a Montepulciano con la moglie Carla e la figlia Agnese
Ragioniere, ex Ufficiale dell'Aeronautica Militare e Cavaliere della Repubblica
si occupa di attività imprenditoriali e culturali e di scrittura

Hotel Granducato Montepulciano | MontepulcianoHotels | Voltaia Immobiliare
Ordine di Malta| L'Albergatore Informa |
Lions Club Valdichiana I Chiari
Una Divisa per Amico | Associazione Arma Aeronautica | Anioc

36° Cantiere Internazionale d'Arte a Montepulciano

 

Il Cantiere Internazionale d'Arte giunge alla 36ª edizione. Dal 21 al 31 luglio, la manifestazione, ideata dall’acclamato compositore Hans Werner Henze, rilancia le sue caratteristiche fondamentali: l'interazione tra artisti affermati e giovani talenti, la sensibilità per la formazione legata alle diverse professioni delle arti e dello spettacolo. Ecco il programma aggiornato.
Nell’estate di Montepulciano prolifera un progetto culturale che si consolida nel territorio, continuando a valorizzare la sua prospettiva internazionale. Tra le colline toscane e l’eleganza degli edifici rinascimentali, si producono opere e spettacoli che sono spesso prime esecuzioni nazionali di celebri autori contemporanei. Sono numerose le coproduzioni e le partnership con altri autorevoli soggetti nazionali ed internazionali. Si punta alla sperimentazione e all’innovazione attraverso studi e laboratori su tecniche di composizione ed esecuzione. Ma è ben presente anche la valorizzazione del repertorio classico e del patrimonio musicale internazionale.
Detlev Glanert(direttore artistico) e Roland Böer(direttore musicale) guidano il triennio 2009-2011, ispirato alla Divina Commedia di Dante.