Google+ Giuliano Lenni Weblog: Carnevale dei Bambini a Montepulciano 2011

Giuliano Lenni è nato e vive a Montepulciano con la moglie Carla e la figlia Agnese
Ragioniere, ex Ufficiale dell'Aeronautica Militare e Cavaliere della Repubblica
si occupa di attività imprenditoriali e culturali e di scrittura

Hotel Granducato Montepulciano | MontepulcianoHotels | Voltaia Immobiliare
Ordine di Malta| L'Albergatore Informa |
Lions Club Valdichiana I Chiari
Una Divisa per Amico | Associazione Arma Aeronautica | Anioc

Carnevale dei Bambini a Montepulciano 2011

Seconda edizione del Carnevale dei Bambini di Montepulciano

Sabato 26 febbraio 2011 primo appuntamento in programma, alle ore 21.00, al Circolo ARCI di Valiano, con il veglioncino mascherato per i piccoli.

Domenica 27 sarà già il momento dei carri allegorici che, dalle 15.00, sfileranno per le vie di Montepulciano Stazione, partendo da Piazza Italia.

Alle 16.30 imperdibile appuntamento con il teatro delle marionette. Nella suggestiva sede di Piazza Pasquino, la Contrada di Gracciano ospiterà lo spettacolo “Arlecchino vende casa”, commedia per attori e pupazzi animati scritta da Alessandro Zazzaretta per il Cantiere Internazione d’Arte 2002 e riproposta con la direzione dallo stesso, poliedrico artista.
 L’allestimento è del “Teatrino delle marionette” di Gracciano e vede avvicendarsi sulla scena anche Anna Meconcelli, Anelio Salvatori, Luca Tiezzi, Antonella Gonzi e Bruno “Lilli” Pinzi (che è anche l’autore dei pupazzi) nei panni di maschere della tradizione come Arlecchino, Brighella, Pantalone e Colombina.

Il programma del carnevale di Montepulciano, tutto dedicato ai bambini, riprenderà domenica 6 marzo con la sfilata lungo le vie del centro storico e veglioncino dei bambini presso la Sala Polivalente Ex macelli alle ore 17.00 per concludersi l’8 marzo, con le feste del “martedì grasso”.