Google+ Giuliano Lenni Weblog: Calendario 2006 "Quelli del Monte..."

Giuliano Lenni è nato e vive a Montepulciano con la moglie Carla e la figlia Agnese
Ragioniere, ex Ufficiale dell'Aeronautica Militare e Cavaliere della Repubblica
si occupa di attività imprenditoriali e culturali e di scrittura

Hotel Granducato Montepulciano | MontepulcianoHotels | Voltaia Immobiliare
Ordine di Malta| L'Albergatore Informa |
Lions Club Valdichiana I Chiari
Una Divisa per Amico | Associazione Arma Aeronautica | Anioc

Calendario 2006 "Quelli del Monte..."

Esce in questi giorni nelle edicole e presso alcune attività commerciali del Comune di Montepulciano il calendario 2006 “Quelli del Monte…” promosso dall’Associazione Albergatori di Montepulciano che, con alcuni partners pubblicitari e soprattutto con la simpatica e spensierata complicità di dodici baldi giovani di Montepulciano, ha voluto donare un gesto di solidarietà a varie istituzioni locali. Infatti gli incassi provenienti dalla vendita dei mille calendari, stampati a tempo di record, saranno devoluti in beneficenza a varie realtà bisognose di un aiuto economico del nostro territorio.
Nella seconda pagina del calendario compare questo comunicato di “Quelli del Monte…” che recita “Abbiamo ritenuto opportuno realizzare questo calendario per puro spirito goliardico, escludendo qualsiasi voglia di protagonismo e con lo sguardo rivolto a quelle persone che nella vita sono state poco fortunate. I proventi degli incassi, derivanti dalla vendita del calendario, andranno proprio a loro favore e, anche se i nostri corpi non sono esattamente “scolpiti” come quelli dei divi dello spettacolo, speriamo almeno per una volta di potergli comunque donare un sorriso. Ringraziamo il presidente dell’Associazione Albergatori di Montepulciano Giuliano Lenni per aver permesso questo evento”.
“L’idea è nata da alcuni ragazzi poliziani - ci spiega appunto Giuliano Lenni - che, spinti anche dalla festosa e opulente aria del Natale, hanno ben pensato di mettersi in mostra per far si che anche i meno abbienti possano sorridere in un giorno così importante per la nostra comunità”.
“Sappiamo tutti fin troppo bene, prosegue Lenni, che oggi i calendari si sprecano, troppo spesso però non per solidarietà ma per interessi privati e per puro narcisismo. Così, i ragazzi del Monte, hanno ritenuto simpatico scimmiottare famose stelle dello spettacolo non con la voglia di sentirsi protagonisti ma per sincero spirito di partecipazione. Dunque, ragazze giovani o signore attempate, correte nelle edicole e nelle attività commerciali di Montepulciano per accaparrarvi una copia di un calendario semplice e vero come vuole la tradizione del Natale”.
Nell’occasione, gli organizzatori intendono ringraziare il mitico Pier del Caffè degli Archi e del ristorante Borgo Buio per aver concesso i locali per l’ambientazione delle foto, le sorelle Coviello di Ricci e Capricci per le acconciature e il negozio Cambio d’Abito per gli abiti e gli accessori.
Mario Morganti